€ 350.000,00 - Abitazione situata nel quartiere Appio Latino, zona piazza dell’Alberone, Via Appia Nuova, vicinanze centro commerciale Happio, casa accogliente con ambienti spaziosi, totalmente ristrutturati nel 2011 e ottimamente disposti, la casa non ha balcone.
Descrizione
L’appartamento è composto di ingresso, soggiorno doppio con due finestre divisibile in 2 ambienti, tre camere da letto, corridoio, cucina, ripostiglio, bagno con doccia e soppalco, in alternativa all’attuale disposizione sono state realizzate due idee di progetto, la prima permette una divisione in due piccoli appartamenti e la seconda è adatta per casa e studio. L’unità immobiliare è sita al primo piano sul rialzato, beneficia di tripla esposizione, le prime due esterne ad angolo, orientate a Sud e Ovest, e l’altra interna lato cortile orientata a Nord/Est.
L’abitazione misura mq 119,71 di superficie commerciale e mq 106,00 di superficie calpestabile. L’appartamento è in buone condizioni, pronto da abitare e sarà libero al Rogito. È disponibile la relazione del Notaio che certifica la commerciabilità del bene immobiliare, l’assenza di iscrizioni ipotecarie e di gravami pregiudiziali.
Possibilità di finanziamenti ipotecari a tassi agevolati per l’acquisto, attestato di Prestazione Energetica: classe F IPE 135,28 kWh/m²anno.
L’appartamento è parte di un fabbricato edificato negli anni venti, dall’Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Roma, accatastato in data 13 luglio 1940.
L’edificio è stato costruito con struttura in muratura portante e solai in laterocemento, è costituito da sei livelli fuori terra, un livello interrato, con copertura piana a terrazzo, il rivestimento esterno è realizzato in intonaco liscio e bugnato di colore ocra scuro, la scala interna è costituita di gradini in marmo con pianerottoli in marmette di graniglia 20x20 di colore grigio chiaro.
Il fabbricato necessita di ristrutturazione interna ed esterna, per tale necessità il Condominio ha incaricato un Tecnico per la verifica delle condizioni necessarie all’ottenimento del bonus ristrutturazione con detrazione fiscale del 110%, la spesa per tale incarico è stata pagata dal Venditore, ogni futura e successiva spesa relativa ai lavori di ristrutturazione sarà a carico dell’Acquirente. Il Condominio è composto di quattro scale per un totale di 52 appartamenti.
L’impianto di riscaldamento è centralizzato a gas metano, sono presenti i contabilizzatori di calore, l’impianto elettrico è del tipo sfilabile, il pavimento è di PVC effetto legno, isolante e fonoassorbente, gli infissi sono in PVC con vetro camera e ribalta, le porte interne sono in simil legno tamburato, le utenze di luce e gas sono attive, l’acqua sanitaria è fornita dalla caldaia a gas. Il fabbricato dispone di ascensore con chiave, è possibile riscattare l’uso dell’ascensore, le spese condominiali mensili, ordinarie e di riscaldamento, ammontano a € 143,40 acqua esclusa.
Il Quartiere Appio Latino è servito dalla linea Metro A e dai mezzi di superficie linea 671, 590, 665, a poca distanza è presente la fermata FS Stazione Tuscolana. Sono presenti Scuole di ogni ordine e grado, ogni tipo di esercizio commerciale, nonché servizi pubblici e privati come la posta e le banche.
Planimetrie
Visualizza e scarica:
- Descrizione (pdf)
- Planimetria quotata (pdf)
- Planimetria arredata (pdf)
- Planimetria arredata (casa/studio) (pdf)
- Planimetria arredata (due appartamenti) (pdf)