Proget

Il Cliente

Ha diritto di controllare che l’Agente immobiliare sia regolarmente iscritto a Ruolo, rivolgendosi alla Camera di Commercio di competenza.

Deve leggere con attenzione tutti i documenti da firmare (Incarichi, Intese e Preliminari), chiedere spiegazioni su qualsiasi aspetto non completamente chiaro e chiedere copia di tutto ciò che sottoscrive.

Ha diritto all’assistenza continuativa dell’Agente e ad avere informazioni e chiarimenti su ogni aspetto del contratto di mediazione.

Ha diritto a essere informato sullo stato e sull'andamento delle trattative.

Ha diritto a essere informato sulla normativa vigente in materia urbanistica, catastale, di certificazione degli impianti e in particolare sulle transazioni immobiliari.

I suoi dati sono protetti dalle norme sulla tutela della privacy, nonché dal segreto professionale cui è tenuto l’Agente e tutti i suoi collaboratori.

Metterà a disposizione dell’Agente tutti i documenti relativi all’immobile e comunicherà qualsiasi variazione intervenga durante il periodo di validità dell’Incarico.

Corrisponderà all’Agente il compenso per l’attività di mediazione svolta. La provvigione, stabilita in percentuale rispetto al valore della transazione, sarà riportata nell’Incarico.

Ha diritto a essere assistito fino alla conclusione della transazione.